Create an Account

Shopping cart

Close

No products in the cart.

Termini e condizioni d’uso

Termini e condizioni generali applicate alle vendite on line sul sito www.molnarcouture.com e informative precontrattuali.

L’Acquirente dichiara espressamente e preliminarmente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla “MOLNARCOUTURE” di NOME E COGNOME con sede in VIA  – CITTA E CAP con partita IVA

Con l’espressione “contratto di vendita online”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Con l’espressione “Venditore” e/o “MOLNARCOUTURE”, si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

Caratteristiche dei Prodotti

Tutti i prodotti del Venditore presenti su questo sito sono il risultato di una lavorazione artigianale e per questo possono essere soggetti a variazioni tra un capo e l’altro. Si sottolinea che, trattandosi di prodotti artigianali, eventuali impercettibili difformità del prodotto non saranno considerate difetti di produzione, ma garanzia dell’autenticità e dell’unicità del prodotto stesso.

Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, il Venditore vende all'Acquirente, che acquista a distanza, i prodotti in vendita sul sito www.molnarcouture.com

Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso dell'Acquirente al sito www.molnarcouture.com, con l’invio di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso e la sua accettazione da parte di MOLNARCOUTURE

L’ordine d’acquisto trasmesso dall'Acquirente mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita che, l'Acquirente stesso, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. A tal fine, l'Acquirente, prima di procedere alla conclusione dell’ordine, s’impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita e delle informazioni precontrattuali fornite nella pagina.

Il contratto di vendita si perfeziona con l'invio da parte di MOLNARCOUTURE di un'e- mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del Cliente, il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

L'acquirente s’impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni.

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Venditore.

Tempi e modalità della consegna

Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene.

Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente, senza chè ciò comporti nessuna decadenza contrattuale da addebitarsi al venditore.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.molnarcouture.com sono espressi in euro.

I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei Prodotti, ma sono indicate prima dell'effettuazione del pagamento e in caso di smarrimento o furto o danno imputabile al trasporto nessuna doglianza e/o responsabilità può essere mossa nei confronti del venditore. Tranne per un ordine sopra i 150€ che la spedizione sarà a carico del Venditore.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce all’effettiva disponibilità nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine.

Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine.

Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e delle spese di spedizione ed eventuali e giustificati oneri accessori sostenuti.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

Nessuna responsabilità può esser mossa in capo al venditore relativamente le difformità sul colore scelto in quanto lo stesso colore potrebbe differire per cause non imputabili al venditore stesso.

Diritto di recesso e rimborso

Per i prodotti personalizzati non è ammesso il diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/99

Per quanto riguarda gli oggetti non personalizzati, conformemente alle disposizioni in vigore, l'Acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

L'acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo tramite email all'indirizzo info@molnarcouture.com

In caso di esercizio del diritto di recesso, l'Acquirente è tenuto a restituire i beni entro 5 giorni dal giorno in cui ha comunicato al venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Venditore.

La merce dovrà essere restituita integra, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi etichetta prezzo, materiale d’imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa.

MolnarCouture provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

L'acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, rimozione delle etichette, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/ note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali, l'Acquirente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Molnarcouture può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.

Molnarcouture eseguirà il rimborso per mezzo di bonifico bancario.

A tal fine l'Acquirente, nella email con la quale recede dal presente contratto, dovrà specificare le proprie coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

Back to Top

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER OTTENERE IL 10% SUL PRIMO ACQUISTO

Il Codice Sconto è valido solo al primo acquisto dei nuovi iscritti e non comulabile con altri codici promozionali